Attualità

Al via il fondo rotativo per le imprese della Campania: i dettagli

Pubblicato

il

La regione Campania insieme alla firma della convenzione da parte di CDP,ABI e Sviluppo Campania, ha dato vita ad un nuovo strumento per il sostegno degli investimenti produttivi in Campania che si avvarrà del Fondo Rotativo per le Imprese (FRI), impiegato per la prima volta a livello regionale.

La misura prevede investimenti per circa 400 milioni di euro ed è rivolta a tutte quelle imprese che investono nei settori strategici dell’aerospazio, automotive e cantieristica, agroalimentare, abbigliamento e moda, biotecnologie, Ict, energia e ambiente, turismo.

L’importo complessivo degli investimenti ammissibili sarà compreso tra 500 mila euro e 3 milioni di euro.

“Lo strumento prevede la concessione alle imprese beneficiarie, selezionate da Sviluppo Campania, di contributi a fondo perduto agli investimenti concessi nella misura massima del 35% dei costi ammessi di ciascun progetto, a valere sulle risorse appositamente stanziate dalla Regione fino a 102 milioni di euro. A copertura della restante parte dell’investimento, CDP concederà un finanziamento di durata massima di 10 anni, in pool con il sistema bancario, al quale, inoltre, sarà affidata la valutazione creditizia delle imprese. Sulla quota di finanziamento di CDP, concessa a un tasso standard e nella misura massima del 40% dell’investimento, sarà erogato dalla Regione un contributo ad abbattimento degli interessi.” Questo quanto comunicato dal sito ufficiale della Regione Campania

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version