Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è intervenuto facendo il punto della situazione riguardo il boom di contagi a Mondragone e la “zona rossa” delle ex Palazzine Cirio.
“Su Mondragone abbiamo come sempre reagito in tempi immediati. Appena abbiamo avuto notizie di un contagio di una donna di nazionalità bulgara abbiamo messo in quarantena le palazzine. Abbiamo mobilitato le forze dell’ordine perché ci fosse un controllo rigoroso anche sulle persone messe in quarantena. Stiamo facendo come sempre un lavoro rigoroso e impegnativo per isolare i contagi” ha detto De Luca.
Per poi continuare focalizzando l’attenzione sulla provenienza dell’epidemia, precisando che i contagi non arrivano da connazionali o da campani ma che “Sono contagi arrivati in Italia dalla Bulgaria, o da altre parti del mondo ma come sempre noi siamo impegnati a garantire la serenità di vita delle nostre famiglie“.
Proprio perché la situazione è peggiorata a causa di persone provenienti da altri paesi saranno intensificati i controlli nei prossimi mesi, in particolare tra le persone che verranno per lavorare nelle piantagioni: “E quindi credo che faremo anche nelle prossime settimane un lavoro a tappeto sugli stagionali che vanno a lavorare nelle campagne, soprattutto nei due mesi di luglio e agosto”.
Comunque sia il Governatore della Regione si mostra tranquillo e sereno sulla situazione ed afferma che il contenimento del virus è tranquillamente possibile: “Mi pare che stiamo reggendo bene e dando tranquillità sanitaria, e non solo sanitaria, alle nostre comunità“.