Attualità

Se il vostro cane graffia la porta di casa vi sta indicando qualcosa di importante. La storia

Pubblicato

il

Ha iniziato a graffiare la porta di casa, con insistenza e agitazione, attirando così l’attenzione della famiglia, facendo in modo che quest’ultima guardasse fuori. E’ questa la storia di Bella.

La vicenda risale allo scorso novembre quando, negli Stati Uniti, nel Wisconsin, Bella, il cane di famiglia, ha iniziato improvvisamente a graffiare la porta di casa nella notte, per attirare l’attenzione della famiglia.

Tutti si sono sorpresi: Bella, non si era mai comportata così. Graffiava la porta come se volesse uscire dall’abitazione finché i proprietari non hanno deciso di aprirla per capire cosa volesse.

“Io e la mia compagna ci siamo vestiti e siamo usciti, per capire cosa stesse accadendo. È stato allora che abbiamo visto una signora anziana a terra, era caduta per strada e non riusciva ad alzarsi” ha detto, David Baye,  il proprietario del cane.

“Siamo subito intervenuti in suo soccorso. L’abbiamo aiutata ad alzarsi e l’abbiamo accompagnata a casa. Ci siamo anche assicurati che non si fosse fatta male. Se non fosse stato per Bella, quell’anziana signora sarebbe rimasta sdraiata sull’asfalto per tutta la notte, a – 7°C” hanno detto i due.

Dopo l’accaduto l’uomo ha deciso di raccontare tutto su Facebook e la storia di Bella, il cane eroe, si è così diffusa in tutto il mondo.

Il Pitbull, la cui razza è tristemente nota troppo spesso per episodi di violenza, ha dimostrato così che l’educazione è fondamentale e che l’istinto dei cani non fallisce mai.

L’anziana signora, per fortuna, non ha riportato gravi conseguenze, ma se il cane non l’avesse salvata, sarebbe accaduto sicuramente cio’ che non vogliamo neppure immaginare.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version