Scattano gli arresti per il giornalista Emilio Fede.
L’ex direttore del Tg4 era a cena in un ristorante sul lungomare di Napoli con la moglie Diana De Feo. Quando sono arrivati i Carabinieri, la coppia stava festeggiando l’89o compleanno di Fede.
Secondo le notizie riportate da Il Roma, i Militari dell’Arma avrebbero consegnato al giornalista una richiesta del magistrato di Milano in cui è accusato di evasione ed è addirittura considerato latitante.
Fede, infatti, aveva appena terminato i 7 mesi di domiciliari e si sarebbe messo in viaggio verso Napoli dopo aver avvisato i Carabinieri di Segrate. Adesso è bloccato in albergo, dove nella mattinata di martedì dovrebbe arrivare la decisione del giudice.
Il giornalista ha commentato:
“Sono terrorizzato, chiuso in questa camera d’albergo senza poter uscire o affacciarmi alla finestra. Ho compiuto 89 anni e sono malato e tutto ciò che ho vissuto è fuori da ogni logica.
Devo dire che solo la gentilezza dei Carabinieri ha evitato il peggio. Poi sono stato interrogato nella hall dell’hotel dove alloggiavo per ore e ore. Sono ancora annichilito“.