Attualità

Aggiornamenti di De Luca sulle questioni del giorno in Campania

Pubblicato

il

Il presidente De Luca ha risposto alle domande dei giornalisti, in una diretta facebook.

Il governatore ha fatto chiarezza sulla questione trasporti: ” Noi dobbiamo chiarire bene la differenza tra le aziende con bilancio in attivo già prima del covid e quelle che erano già fallimentari. Quest’ultime, di certo, non potranno richiedere un risanamento totale. Presentiamoci con criteri oggettivi.

Sul “via le mascherine” da oggi, De Luca si è espresso così:” Siamo stati molto rigorosi, chiudendo tutti gli spazi pubblici 15 giorni prima della Nazione. Questo ci ha salvati. Oggi siamo costanti sui zero contagi, e di conseguenza l’uso delle mascherine è facoltativo. Obbligatoria sempre nei luoghi chiusi e dove sono presenti assembramenti. Io continuerò ad indossarla fino a quando non saremo del tutto sicuri.”

Su una possibile nuova ondata ad Ottobre, De Luca ha già chiare le idee e la Regione Campania ha pronto un piano da presentare al governo, ipotizzando le condizioni più pessimistiche. Non è mancata la solita autoironia al presidente che, facendo riferimento a Salvini ha detto:” Non è detto che arrivi questa seconda ondata. Salvo che le secce di quell’esponente (voi sapete chi) ci becchino.

Infine De Luca ha toccato anche la questione “Loreto Mare“, che in questi giorni ha visto parecchie proteste: “ Il Loreto Mare come altri ospedali trasformati in covid center, ritornerà come prima alle sue funzioni da ospedale “normale”. Manterremo, però, altre strutture per i tamponi e per il coronavirus, facendo un sistema di controllo più vasto e possibile.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version