Il Policlinico Federico II di Napoli si è dimostrato una vera e propria eccellenza anche nella lotta al Coronavirus.
Diverse misure sono state adottate: sono stati realizzati un percorso nascita Covid ed emergenze ostetrico-ginecologiche con 4 posti letto, un reparto Covid pediatrico con 5 posti letto e ben 17 nuovi posti letto nella terapia intensiva.
Oggi arriva l’ottima notizia: il Policlinico Federico II di Napoli è “Covid free”.
Anche l’ultimo paziente positivo al Coronavirus è guarito. Non è ancora stato dimesso. Proseguirà le cure nel reparto di degenza.
La Direttrice Generale Anna Iervolino ha spiegato la situazione:
“Il paziente si trova nel reparto di degenza ordinaria di Malattie Infettive per la prosecuzione delle cure. Voglio cogliere l’occasione per ringraziare i medici, gli infermieri e gli operatori socio-sanitari che in questi mesi hanno assistito i pazienti. Hanno coniugato percorsi efficaci di diagnosi e trattamento con l’umanizzazione delle cure, quanto mai necessaria in questa malattia.
Si chiude così l’esperienza più dura di questi mesi ma siamo pronti qualora ce ne fosse bisogno, anche se speriamo di no, a riattivarci nuovamente. Ad ogni modo, con una seconda terapia intensiva con 8 posti letto nessun’attività chirurgica subirà più interferenze“.