Attualità

Salvini risponde a De Luca: “Non rispetta i morti ed è un poveretto”

Pubblicato

il

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ieri sera, in un post su Facebook, ha definito Salvini un somaro.

Questa mattina Matteo Salvini, ai microfoni di 7Gold, ha risposto:

Un governatore che dice di un’altra persona che è un somaro è un poveretto. È lo stesso che durante la pandemia parlò della mia montatura dicendo che era color cacca… Ora parliamo di cose serie, non di chi prende uno stipendio senza risolvere i problemi dei suoi cittadini.

Un governatore che non voleva i milanesi, i lombardi, i romani, gli stranieri, penso che dovrebbe stare attento agli assembramenti e che non ci siano problemi di salute”.

Subito dopo la conferenza show del Presidente De Luca, invece, il leader della Lega ha rilasciato alcune dichiarazioni ad Affaritaliani.it:

Invece di insultare me o di mancare di rispetto perfino ai morti per virus, il signor De Luca riapra i troppi ospedali che ha chiuso in questi anni, i cittadini lo pagano per questo.

L’unico razzismo che emerge – ha spiegato Salvini – è quello del signor De Luca nei confronti dei suoi cittadini, che a decine di migliaia ogni anno sono costretti ad andare a farsi curare e operare in ospedali di altre Regioni (14.000 solo in Lombardia nel 2019), pagando di tasca propria l’incapacità di chi governa. Da milanista che non vince da anni sono felice per la vittoria del Napoli, per i suoi tifosi e soprattutto per Rino Gattuso!”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version