Meteo

Meteo. Weekend con tanto sole e clima caldo

Pubblicato

il

A partire dal weekend si avvicina l’alta pressione delle Azzorre che porterà un clima caldo ed in gran parte soleggiato.

Anche se il tempo sarà perlopiù soleggiato potrà però ancora esserci il rischio di piogge, specialmente al Nord-Est.

Tra sabato e domenica potranno quindi formarsi ancora dei temporali, soprattutto di pomeriggio e sulle zone montuose.

Meteo.it indica che anche le temperature non subiranno rialzi e continueranno ad oscillare attorno ai valori normali per questo periodo.

Sabato 20 giugno il cielo sarà poco nuvoloso al Nord e sulle zone interne del Centro-Sud, con qualche rovescio o temporale, specie al pomeriggio, su Alpi, pianure del Veneto e della Lombardia orientale, rilievi emiliani, Appennino Centrale, Irpinia, zone interne della Puglia e Appennino Calabro-Lucano. Temperature in leggero aumento al Nord, in lieve calo invece al Sud.

Al mattino il tempo sarà in prevalenza soleggiato nel nord della Campania. Un po’ di nubi variabili con un cielo da poco a parzialmente nuvoloso nelle altre zone. Temperature minime stabili o in lieve aumento. Nel pomeriggio nubi in aumento nelle zone interne montuose con locali piovaschi o brevi temporali. Sereno o poco nuvoloso sulle aree costiere e di pianura. Temperature massime comprese quasi ovunque tra 25 e 28 gradi. Venti moderati di Maestrale con mare mosso.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version