Giugliano – In vista della vicina tornata elettorale, anche a Giugliano, in concomitanza delle elezioni regionali, si terranno le elezioni amministrative per scegliere dunque il prossimo Sindaco dell Città. Lo sa bene la coalizione di centrosinistra, che ha già scelto il proprio candidato Sindaco: si tratta di Nicola Pirozzi, già consigliere comunale della Città di Giugliano, Membro dell’Ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Napoli Nord, oltre che Docente di Diritto. Attraverso la propria pagina Facebook, Nicola Pirozzi, ha espresso la sua soddisfazione per aver raggiunto l’obiettivo del rinnovamento della classe dirigente:
“Da giorni leggo i social e sono già soddisfatto per quanto realizzato in questi cinque anni di impegno per la città a diversi livelli, tra Comune e “Città metropolitana”. Non sto qui a decantare gli #sforzi e soprattutto i #risultati, concreti, che ho garantito, insieme ai colleghi Ragosta e D’Alterio, al territorio. Parliamo di soldi e di investimenti veri tant’è che a breve partiranno anche le gare d’appalto per la realizzazione dei progetti finanziati soprattutto per la fascia costiera.
Quello che mi ha riempito d’orgoglio in questi giorni è la #certificazione di aver raggiunto un altro risultato, tutto politico, di #rinnovamento della classe dirigente. E il fatto che questo messaggio sia stato recepito dall’opinione pubblica, e non solo dagli addetti ai lavori, mi rende soddisfatto. Innanzitutto perché in questi 12 anni che il Pd e il centrosinistra sono stati lontani dal governo, e quindi dall’amministrazione della città, siamo riusciti a #rinnovarci, cercando di formare e di #valorizzare una nuova #classedirigente. Essere nuovi non significa essere migliori. La vera sfida era quella di formare una nuova classe dirigente capace e #competente che potesse dare una svolta alla “governance” del territorio, proiettando Giugliano oltre i confini strettamente locali attraverso un ruolo di leadership naturale. Per ciò che siamo e per ciò che abbiamo il dovere di rappresentare, non ho remore ad affermare che il primo obiettivo è stato raggiunto.
Sono già felice di questo perché il #rinnovamento messo in campo sarà la nostra arma in più; volti, nomi, cognomi, che presenteremo alla città con l’orgoglio delle #nostrestorie e con la consapevolezza di ciò che intendiamo realizzare.
Un rinnovamento non espressione di una #guerra generazionale ma frutto della #militanza, della #partecipazione, dove l’analisi critica del passato ci è servita a capire quali errori ha commesso la classe politica che ci ha preceduto, quali errori ha commesso da non ripetere.
Su un principio non prescindiamo. La difesa del #territorio. Giugliano per noi vale più di tutto e ogni scelta, ogni azione, saranno guidate da questo #principio. Senza deroghe. La filiera istituzionale “democratica” deve rappresentare un valore aggiunto per il nostro territorio, attraverso opportunità costanti di #investimento e di #sviluppo.
Sappiamo bene che la strada è lunga, sappiamo bene che troveremo le logiche della “vecchia politica” a fare quadrato contro quei giovani che si rimboccano le maniche e che da anni stanno lavorando per affermare una nuova #mentalità, dei nuovi #valori, dei nuovi principi, ispirati all’efficienza e alla stabilità del governo cittadino.
Conosciamo le #difficoltà ma siamo consapevoli delle nostre #potenzialità. E la città non potrà mai tradire se stessa. Ripeto, presenteremo i nostri volti, i nostri #cognomi, le nostre storie e i nostri #obiettivi.
Adesso nessuno potrà più lamentarsi. Un’opportunità c’è perché “il vento non si ferma con le mani…”. Ha concluso così il candidato Sindaco della coalizione di centrosinistra.