Stefano Gritti è morto a soli 26 anni, saltato fuori dall’abitacolo della sua Ford Fiesta, e dopo l’impatto contro un camion Scania G400, è morto sul colpo. Il drammatico schianto frontale è avvenuto nella prima mattinata di oggi, in provincia di Brescia.
Secondo le prime indiscrezioni raccolte, il ragazzo avrebbe perso il controllo della sua utilitaria, per poi invadere l’opposta corsia della strada, proprio mentre passava il mezzo pesante.
Intanto il camionista, un 56enne, avrebbe cercato di schivare la Ford Fiesta guidata dal 26enne, senza però riuscirci. L’impatto è stato devastante, tant’è che l’utilitaria è andata del tutto distrutta, sbattendo contro il guard rail molti metri in la rispetto al luogo dello scontro. Scattato l’allarme, sul posto è arrivata un auto medica, l’ambulanza di Bassa Bresciana Soccorso e la Polizia stradale d’Iseo. Ma per Stefano non c’era però più nulla da fare.
I due veicoli sono stati sequestrati ed è stato aperto un fascicolo per omicidio stradale. Il camionista è stato anche sottoposto ai test per garantire che non avesse fatto uso di alcol o droghe. I test pare che abbiano dato esito negativo. Il magistrato non ha disposto l’autopsia sulla salma del 26enne, che è quindi stata restituita ai familiari.