Meteo

Meteo. In arrivo l’Alta Pressione delle Azzorre che porterà il bel tempo

Pubblicato

il

E’ in arrivo l’Alta Pressione delle Azzorre che spazzerà via, almeno temporaneamente, i temporali che si stanno ancora adagiando al Nord ed al Centro Italia.

Porterà infatti a partire da domani, giovedì 18 giugno, il bel tempo e venerdì splenderà finalmente il sole su tutta la Penisola.

Godremo così di condizioni meteo decisamente più estive: spazio quindi a giornate soleggiatee soprattutto a temperature in netto aumento con valori che potrebbero portarsi fin verso i 32/34°C, specie al Centro-Sud e sulle due Isole maggiori.

Attenzione però, grazie al maggior calore avremo anche più energia potenziale in gioco per lo sviluppo di temporali, specie durante le ore pomeridiane e serali. Maggiormente a rischio saranno le aree montuose, sia alpine che appenniniche, ma localmente anche quelle pianeggianti del Nord.

In Campania, come riporta Meteo.it, al mattino il tempo sarà in gran parte soleggiato. Le temperature minime non subiranno grandi variazioni. Nel pomeriggio qualche annuvolamento sara’ presente nelle zone interne montuose con anche la possibilità di brevi temporali. Temperature massime stazionarie. Venti da deboli a localmente moderati occidentali. Mari poco mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version