Attualità

Casoria in lutto. “Addio dolce Suor Elvira, ci mancherai”

Pubblicato

il

E’ stato questo un triste risveglio per Casoria: la suora dal dolce sorriso è volata in cielo.

Suor Elvira ci lascia a soli 46 anni vittima di un tumore con il quale ha cercato di combattere fino alla fine ma sempre con il sorriso.

Malgrado il dolore, lei trovava la forza di rincuorarci, con una telefonata, o un messaggino, che ci riempiva il cuore di felicità“, ricordano alcuni amici.

Sebbene fosse pienamente consapevole di essere alla fine e di non avere più tempo, era sempre serena e solare.

Apparteneva all’ordine delle Suore Elisabettiane Bigie di San Ludovico di Casoria che si festeggia proprio oggi.

“Quando il Signore decide di farsi vedere, è nel cuore delle persone vere che si rivela. Lo capisci dal loro volto, esprime gioia da ogni angolo. Il sorriso allora diventa strumento, gli occhi ti guardano e ti cullano, le mani lavorano instancabili e ogni gesto è una carezza che parla di Lui. Grazie suor Elvira Piscopo per la testimonianza, per aver donato tutta te stessa. Oggi nel giorno in cui la Chiesa fa memoria di fra Ludovico da Casoria, hai spiccato il volo. Ti immaginiamo al cospetto del Signore, sorridente come sempre. Riposa in pace compagna di mille viaggi” ha scritto l’Ordine Francescano Secolare di Afragola.

Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social: tutti vogliono ricordarla con una foto, con un racconto della sua dolcezza e della sua continua gioia di vivere.

Il funerale sarà celebrato venerdì 19 giugno alle ore 11 nella Basilica di San Mauro a Casoria.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version