In vico Gerolomini, zona dei Tribunali nel centro storico di Napoli, è scoppiata questa notte una rissa tra ragazzi, succeduta da colpi di pistola, forse per intimidire i rivali. Questa è la prima ricostruzione, al vaglio degli investigatori, di ciò che successo poco dopo la mezzanotte.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine in seguito alle segnalazioni per i colpi esplosi. Proprio nella traversa di via dei Tribunali, a pochi passi dal Duomo di Napoli gli agenti hanno rinvenuto tre bossoli a terra. Non risultano danni, morti o feriti, A terra è stata invece trovata, dalla Polizia, una maglietta strappata.
Dopo il litigio e una colluttazione, durante la quale presumibilmente uno avrebbe strappato la maglietta ad un altro, i ragazzi si sarebbero allontanati sugli scooter e, per intimidire i rivali, avrebbero esploso i colpi di arma da fuoco con la canna dell’arma rivolta verso l’alto, come in una stesa.
Sul punto degli spari non sono state trovate tracce di sangue e le verifiche nei Pronto Soccorso hanno dato esito negativo. Le indagini su questo episodio sono in corso, gli agenti hanno acquisito i nastri della videosorveglianza di alcune telecamere installate in via Duomo, tra le probabili via di fuga dei ragazzi.