Un ciclone sta attraversando il nostro Paese. L’instabilità che sabato ha caratterizzato le regioni del Nord, si sta spostando verso le regioni centrali.
Come indicato da Meteo.it, si formeranno numerosi temporali al Centro-Nord mentre le regioni meridionali godranno di un tempo complessivamente buono.
Domenica dunque prevarrà il bel tempo al Sud. Nuvole altrove, anche se non mancheranno momenti soleggiati in Lombardia, Emilia Roimagna, Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo. Temperature massime in lieve aumento al Nordovest e Isole Maggiori, in leggero calo altrove.
Ci si attende una domenica abbastanza capricciosa dal punto di vista metereologico con rovesci e temporali concentrati su gran parte dell’arco alpino e prealpino e sul levante ligure. I fenomeni temporaleschi potranno anche assumere carattere di forte intensità accompagnati da improvvisi colpi di vento, intensi rovesci e locali grandinate.
La Campania sarà invece baciata da un caldo sole e l’atmosfera sembrerà a tratti anche estiva. Le temperature si manterranno su valori vicini ai 30°. Al mattino ci saranno nubi sparse sulle zone interne della regione, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso nelle restanti zone. I venti saranno da deboli a localmente moderati. Mari poco mossi.