Attualità

Napoli. Ennesimo atto di bullismo: ragazzino aggredito dal branco

Pubblicato

il

Il Consigliere Borrelli ha segnalato alle autorità l’ennesimo atto di bullismo. L’episodio si è verificato a Fuorigrotta dove un ragazzino è stato aggredito dal branco sia verbalmente che fisicamente.

Come si puo’ vedere dal video un gruppo di bulli accerchia il ragazzo che viene prima picchiato da un ragazzo fisicamente più grande di lui e poi dall’intero branco.

Ennesimo atto di bullismo. E’ un fenomeno in crescita che va fermato“. Ha detto il Consigliere Regionale Emilio Borrelli.

La vicenda è stata denunciata dal gestore di una pagina Facebook che ha segnalato l’accaduto al Consigliere dei Verdi inviandogli i filmati.

Abbiamo avuto modo di contattare il ragazzino in questione e la vicenda risulta essere veritiera, inoltre non sarebbe la prima volta che l’adolescente viene preso di mira dalla stessa banda di bulli” ha affermato il politico.

Il filmato è stato inviato in originale, senza volti oscurati, alle autorità che svolgeranno le indagini e provvederanno ad individuare i protagonisti.

La vicenda, come si può notare è molto grave: “Oggigiorno i giovanissimi sembrano aver preso la violenza come una moda, cercano gioia e celebrità rendendosi protagonisti di atti vili e violenti, spesso aggredendo in gruppo ragazzi soli e indifesi, da condividere sui social che danno vita ad emulazione: si tratta di un fenomeno da fermare” ha continuato Borreli.

La situazione è realmente preoccupante poiché tra i minori gli episodi di violenza crescono sempre più: “C’è bisogno di un programma rieducativo, occorre collaborazione tra insegnanti, genitori e assistenti sociali, bisogna inculcare nelle giovani menti i giusti valori di civiltà, rispetto delle regole e amore per il prossimo“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version