La catena di Supermercati Pam Panorama, aprirà i suoi primi punti vendita al Sud Italia.
Oltre 100 sono i punti vendita previsti, che apriranno a partire da gennaio 2021. Ad Aversa Nord sorgerà un grande centro di distribuzione di 30mila metri quadrati, per le forniture.
Un mega-investimento da 20milioni di euro che prevede di creare 3mila posti di lavoro nel biennio 2020-2021, nato grazie alla partnership tra Pam Franchising, società del Gruppo Pam, che ha cuore in Veneto, e RetailPro Spa, una nuova realtà nel panorama del retail in Italia, composta da imprenditori e top management campani. La maggior parte dei punti vendita sarà in Campania.
In media i supermercati avranno grandi dimensioni, almeno 650 metri quadrati ciascuno, ma anche superiori, dove si potrà acquistare di tutto: dagli alimentari ai prodotti per la casa.
La Pam Panorama è una società che opera con le insegne Pam, Panorama e Pam local e fa parte di Gruppo Pam, gruppo di riferimento nel mondo della grande distribuzione italiana da oltre 60 anni.
I 400 punti vendita che compongono la rete Pam Panorama, tra diretti ed in franchising, sono presenti in Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo.
La Campania finora era assente nelle logiche di espansione del Gruppo che andrà così a consolidare una presenza già affermata e riconosciuta nel resto del territorio nazionale. Il centro distributivo del Sud Italia sorgerà nella zona industriale di Aversa Nord.
A partire da gennaio 2021 ci sarà l’apertura contemporanea di 100 supermercati che rappresenteranno il primo grande passo di un piano importante di sviluppo sul territorio.