Meteo

Meteo. Sarà questo un giovedì dal tempo ancora capriccioso

Pubblicato

il

Giovedì 11 giugno il tempo farà ancora un bel po’ di capricci con una nuova ondata di temporali che coinvolgerà mezza Italia.

I rovesci e le piogge non daranno tregua alle zone del Centro e del Nord, sarà più soleggiato solo sulle Isole maggiori ed in parte del Sud.

Le temperature saranno in genere al di sotto della norma a causa del vortice di bassa pressione che insiste sulla nostra Penisola: acquazzoni e temporali ancora una volta si concentreranno su tutto il Centro-Nord, senza però risparmiare del tutto le regioni del Sud.

Alla fine di domani comunque la perturbazione si allontanerà verso la Grecia, aprendo la strada a una rapida, quanto temporanea, rimonta dell’alta pressione: venerdì ci attende quindi una giornata nel complesso soleggiata e caratterizzata da generalizzato rialzo termico.

Si tratterà però, come riporta Meteo.it,  di una tregua di breve durata, perché già sabato potrebbe arrivare una nuova perturbazione: si profila quindi un fine settimana piuttosto instabile, specie al Centro-Nord.

In Campania quella di giovedì sarà una giornata tra sole e nuvole. Al mattino potrebbero esserci locali piogge o rovesci. Di pomeriggio le schiarite saranno invece più ampie. Le temperature minime sono in lieve calo. Le minime saranno invece stazionarie. I mari saranno poco mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version