Proseguirà anche nella giornata di martedì 9 giugno la perturbazione che da lunedì ha colpito l’Italia. A causa di un continuo via vai di vortici ciclonici su tutta la Penisola, i rovesci oltre a flagellare le regioni del nord, colpiranno anche quelle del sud, e la Campania non farà eccezione, anche se sarà meno colpita rispetto alle regioni alpine e padane.
Molte nubi e piogge sparse, a carattere temporalesco, continueranno ad estendersi su tutto il Nord ed il Centro. Anche nelle prossime ore mezza Italia rimarrà nella morsa di piogge, continui temporali e locali grandinate.
A Napoli e in Provincia, come indicato da Meteo.it, già dalla mattina ci sarà una nuvolosità irregolare, con probabili rovesci. Nel pomeriggio nubi sparse si alterneranno a schiarite per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 19°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati. Mare poco mosso.