Attualità

Palestra chiusa per il Coronavirus: l’esito dei tamponi

Pubblicato

il

A Casoria si discute ancora sulla vicenda della nota palestra chiusa per il caso di Coronavirus registrato lo scorso 3 Giugno.

Ribadiamo, ancora una volta, che la struttura non è stata chiusa dall’Asl, ma dal proprietario, che ha deciso di tutelare i clienti e lo staff.

Inoltre sia i titolari della palestra sia la persona contagiata erano assolutamente inconsapevoli della positività, proprio perché trattasi di un caso asintomatico: la precisazione è doverosa visto che, negli ultimi giorni, diverse testate giornalistiche hanno diffuso notizie infondate.

Il titolare della palestra, ieri sera, attraverso la propria pagina Facebook, ha comunicato che sono stati registrati “8 tamponi negativi tra i clienti e 2 tra le persone dello staff“.

È un grande risultato – afferma l’esperto di fitness – dopo le sconcertanti dichiarazioni di tante persone. Non è possibile prevedere un asintomatico, nonostante tutte le misure di prevenzione attuate. La dimostrazione più grande, che ci rende fieri e soddisfatti del lavoro svolto, è che tutti i tamponi effettuati fino ad ora sono risultati negativi.

Tutte le procedure applicate (distanza di due metri, sanificazione ogni 45 minuti degli attrezzi e della struttura, utilizzo di guanti, mascherine, visiere e plexiglass) – conclude – hanno funzionato e hanno aiutato in questo particolare momento di sconforto. La palestra è stata totalmente sanificata e riaprirà, in totale sicurezza, nella data dell’ultimo tampone negativo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version