A Benevento un uomo di 45 anni è stato arrestato mentre era ancora in preda al raptus d’ira. Un violento litigio con la moglie lo ha portato a sfasciare l’intero appartamento che la doanna aveva lasciato coi figli minori. Quest’ultima l’aveva già denunciato un mese fa.
I maltrattamenti sono avvenuti davanti agli occhi dei figli minorenni della coppia. Nel pomeriggio di ieri i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Benevento hanno ricevuto la segnalazione di quanto stava accadendo: giunti sul posto hanno scoperto l’uomo, un 45enne sannita, che stava devastando la propria abitazione, ed hanno dovuto calmarlo prima di capire cosa stesse accadendo.
Solo dopo, ad uomo bloccato, è emerso che l’uomo stesse dando di matto dopo l’ennesima violenta discussione con la moglie, avuta davanti ai figli minori, per futili motivi. A quel punto la donna aveva preso i figli e se n’era andata, ma l’uomo aveva iniziato a distruggere tutto quello che gli capitava a tiro.
Appena un mese fa, il 45enne era stato ammonito dal questore di Benevento per fatti analoghi: dai controlli è emerso anche che l’uomo era stato denunciato per comportamenti violenti e maltrattamenti nei confronti della moglie, che si era rivolta così alle forze dell’ordine.
L’uomo è stato tratto in arresto dai carabinieri con l’accusa di atti persecutori e maltrattamenti in famiglia, per poi essere trasferito presso il carcere di Benevento su disposizione del sostituto procuratore.