Attualità

“A Luglio lauree in presenza”. A dirlo il Ministro per l’Università e la Ricerca Gaetano Manfredi

Pubblicato

il

Gaetano Mafredi, il Ministro per l’Università e la Ricerca, ha annunciato che a partire da luglio si potrà tornare a discutere la tesi in presenza.

Lo ha detto a margine della manifestazione per festeggiare i 796 anni dalla fondazione dell’Università Federico II di Napoli, cerimonia che per quest’anno, a causa dell’emergenza, si è dovuta svolgere online.

Questo è l’indirizzo che abbiamo dato a livello governativo: io credo che a luglio, dove possibile, si possa tornare a discutere le tesi in presenza, ovviamente con il distanziamento, con pochi familiari e con meno festeggiamenti” ha annunciato il Ministro.

Sottolineando poi il bisogno di flessibilità, soprattutto in questo periodo d’emergenza: “Molti atenei si stanno orientando in questa direzione. Per chi non si puo’ muovere, per chi e’ fuori sede resta la possibilita’ di poterlo fare online. Dobbiamo essere molto flessibili che e’ il modo migliore per poter dare una risposta alle esigenze di tutti. A settembre bisogna tornare in aula, con un lavoro fatto con grande attenzione, ma ci sono tutti gli strumenti per farlo“.

Le speranze si sono così riaccese per tutti i laureandi che saranno impegnati nelle sessioni di luglio e che potranno finalmente tornare negli Atenei per la cerimonia, coronamento del loro percorso di studi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version