Una nota palestra di Casoria, in provincia di Napoli, ha annunciato la sua chiusura a partire dal 4 giugno: nonostante le numerose precauzioni post-covid prese c’è stato tra gli utenti un caso di Coronavirus.
Sono state utilizzate visiere, guanti e plexiglass, gli attrezzi sono stati sanificati ad ogni turno di 50 minuti e sono state sempre mantenute le distanze. Ma non è stato possibile evitare il contagio. La persona colpita dal virus era infatti asintomatica e si è così allenata nella struttura. Anche la misurazione avvenuta al termoscanner si è rivelata inutile.
I proprietari del Club hanno tranquillizzato i clienti tramite un video diffuso sui social. Hanno inoltre provveduto a comunicare all’Asl le persone entrate in contatto con il contagiato.
Ciò è stato possibile grazie ad un App, utilizzata dagli utenti della palestra, sulla quale bisogna prenotarsi prima di accedere alla struttura ed allenarsi. Hanno così accertato che il soggetto asintomatico si è recato nel club alle prime ore del mattino ed in un corso di gruppo pomeridiano.
Le persone che sono entrate in contatto con il soggetto asintomatico verranno così contattate dall’Asl e faranno il tampone per verificare se sono o meno positive. Nel video vengono rassicurati i clienti dicendo che queste sono le procedure da rispettare e che l’Asl, viste le precauzioni prese dalla struttura, ha precisato che il contagio dovrebbe essere improbabile.
Per l’incolumità dello staff e dei clienti la struttura resterà chiusa dal 4 giugno fino al giorno in cui sarà effettuato l’ultimo tampone negativo. La struttura sarà inoltre interamente sanificata ed igienizzata.
Appena sarà possibile la riapertura, verrà comunicata sui social.