Questa sera a Napoli, in Piazza Bellini, alle ore 20.30 sarà proiettato un video per ricordare i disastri sul territorio.
Devastazione ambientale, roghi tossici, inquinamento, gli effetti del Covid-19 sono i temi affrontati nei video che tra oggi e domani verranno proiettati in contemporanea a Napoli e in altri comuni della Campania tra cui Benevento, Caserta, Giugliano, Frattamaggiore, Acerra, Orta di Atella, Vairano e Presenzano.
A due giorni dalla manifestazione indetta dagli attivisti e dai cittadini in difesa del clima e dell’ambiente, in programma sabato 6 giugno alle ore 17 fuori la sede della Regione Campania, in via Santa Lucia 81, Stop biocidio ricorda i “disastri compiuti da oltre trent’anni nella regione Campania ai danni della salute dei cittadini“.
Il titolo della manifestazione è “Mai più come prima, lockdown per gli inquinatori!“. Non solo uno slogan ma una vera e propria richiesta.
1.2747 roghi tossici in Campania tra il 2012 e il 2018, 4.247 siti da bonificare: la Campania è la prima regione in Italia per mortalità causata da tumore con 5.000 morti all’anno. Le richieste sono di una maggiore attenzione rivolta alle persone, alla salute e all’ambiente.