Connect with us

Arzano

ARZANO. I Commissari si destano dopo la nostra inchiesta. Piscina del boss rimossa ma non basta

Published

on

ARZANO – Sabato scorso, minformo.com pubblicava un articolo sulla piscina rinvenuta all’ultimo piano di un fabbricato di via Ferrara e segnalava delle strane coincidenze: anzitutto, la presenza nello stesso condominio di due inquilini, di cui uno riveste il ruolo di “controllore”, l’altro il ruolo di Scarface; al piano di sotto il controllore, su nell’attico il boss “Picchiastecca”.

Poi, il fatto che delle famiglie abitano tranquillamente in locali destinati ad ufficio: il palazzo è nato dalla ristrutturazione di un opificio e gli appartamenti sono nati come uffici. Come sono riusciti ad ottenere la residenza i condomini? Come pagano i tributi locali (o forse c’è da chiedersi SE li pagano)? E i vari allacci? E se per loro è stato possibile trasformare uffici in abitazioni, come mai non è successa la stessa cosa per situazioni simili, su via Casandrino?

Forse hanno ottenuto la modificazione della destinazione d’uso?

E in caso affermativo, c’è relazione tra questo cambio di destinazione d’uso e quello ben più significativo relativo ad un immobile sul corso D’amato, visto che il proprietario sembra essere lo stesso?

La Commissione Straordinaria dovrebbe fare chiarezza su tutti questi dubbi, invece, oggi pubblica la sola ordinanza di rimozione della piscina.

Ricevuta la segnalazione della Tenenza di Arzano, che era intervenuta il 27 aprile 2020, la Commissaria Straordinaria D’Orso oggi firma una ordinanza di eliminazione del pericolo per la staticità dell’edificio.

Ancora poco per parlare di interventi straordinari!

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Arzano

Arzano, a fuoco l’auto per il trasporto di persone con distrofia muscolare

Published

on

Un atto di vandalismo come tanti, in un territorio che appare sempre più alla deriva, o c’è dell’altro dietro l’incendio dell’auto per trasporto disabili della Uildm, la sezione di Arzano che si occupa della lotta alla distrofia muscolare?

L’incendio del mezzo, avvenuto in prossimità della scuola “Nosengo”, serviva per il trasporto delle persone diversamente abili messo a loro disposizione dalla organizzazione no-profit cittadina dedicata al compianto studioso Giovanni Nigro, illustre docente della facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Napoli “Luigi Vanvitelli”.

Sull’increscioso episodio indagano i carabinieri della locale tenenza.


(fonte: ilmattino.it)

Continue Reading

Arzano

Arzano, incidente mortale: centauro muore dopo scontro con furgoncino

Published

on

Questa mattina, un uomo residente a Casavatore (Napoli), ha perso la vita a seguito di un incidente stradale in Corso Salvatore d’Amato ad Arzano, nei pressi dello stabilimento Amazon.

La vittima, in sella al suo scooter 50, si è schiantato con un frontale addosso ad un furgoncino proveniente dalla direzione opposta. L’uomo è stato sbalzato dalla sella andando a finire sull’asfalto.

Invano l’intervento – seppur tempestivo – dei soccorritori del 118: il centauro è deceduto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono giunte le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’evento e accertare le responsabilità. Il conducente del furgone sarà probabilmente sottoposto agli accertamenti di rito per verificare se fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti al momento dello scontro.

Continue Reading

Arzano

Campi Flegrei, il terremoto sveglia la popolazione alle 3:47

Published

on

Alle ore 3:47, di questa notte, gli abitanti di Arzano, di Bagnoli, e dei Campi Flegrei, sono stati svegliati da una scossa di terremoto di magnitudo 2.4, con epicentro nella zona dei Pisciarelli, a una profondità di 2,3 chilometri.
Soltanto ieri, giovedì 25 aprile, i sismografi hanno rilevato all’incirca 50 eventi sismici nella zona dei Campi Flegrei.

Continue Reading

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy