Una notizia talmente assurda da non sembrare neanche vera ma è accaduto davvero. Come narra Times of India, le scimmie hanno preso d’assalto un tecnico di laboratorio che trasportava i campioni dei test condotti ai pazienti del Meerut Medical College, in India.
I medici avevano raccolto i campioni per i test di tre persone, sospettate di essere state contagiate dal coronavirus. Tuttavia, prima che potessero essere esaminati, le scimmie le hanno strappate letteralmente dalle mani del tecnico di laboratorio e sono scappate. I medici hanno prelevato nuovi campioni dai pazienti.
Probabilmente gli animali credevano che i trasportatori fossero dei turisti. In questo periodo, infatti, i paesi asiatici sono presi di mira da questi esemplari che convivono anche con gli umani, da cui vengono nutriti. L’emergenza pare abbia colpito anche loro, la sopravvivenza è legata alla ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti. ” No turisti, no cibo e noi prendiamo il covid” volendo, è la sintesi del pensiero scimmiesco.
Ora, ritornando seri, la gente ha paura che un invasione delle scimmie in strada (come accade spesso ultimamente) possa influenzare la crescita del contagio.