Simpatica, comica e irriverente. Il nuovo personaggio interpretato da Barbara Foria che sta spopolando sul web. Raggiunge consensi in tempi record, un po’ per la sua bravura, un po’ per le simpatie che in questo periodo si è attirato lo stesso governatore De Luca.
La Foria, attrice di teatro, conosciuta anche grazie alle sue partecipazioni in tv ( ricordiamo Colorado), ha spiegato che l’idea è nata da una profonda ammirazione verso l’uomo De Luca, in quanto nei suoi interventi ha sempre mostrato quello spirito particolare di “nonno” campano e non solo uomo politico.
Ritornando al personaggio, Assunta è la segretaria che fa di tutto per farsi notare dal Presidente, lo segue dappertutto e gli consiglia addirittura cosa fare. “Don Vincenzo” lo chiama in senso rispettoso ma allo stesso tempo paterno. Assunta è una vera e propria donna di casa, disposta a tutto pur di prendere il contratto a tempo indeterminato ( da qui nasce il metaforico nome).
Insomma il politico più seguito di Italia continua a far parlare di sé: in effetti ora non dovrà più “ricaricare il lanciafiamme “da solo.