Attualità

Campania, app Covid: i cittadini potranno segnalare il loro stato di salute

Pubblicato

il

Anche in Campania c’è l’app dedicata all’emergenza Coronavirus: si chiama e-Covid e non ha niente in comune con l’app Immuni.

Infatti, tramite l’applicazione della Campania, i cittadini potranno segnalare alle autorità sanitarie competenti (Medici di Medicina Generale, direttori dei Distretti Sanitari, Unità Operative di cure primarie e Unità Operative Complesse, medici specialisti delle Aziende sanitarie regionali, infermieri, Dipartimenti di Farmacia delle Asl) il proprio stato di salute in riferimento ai sintomi Covid. Le persone infatti dovranno inserire tutta una serie di indicazioni sulle proprie condizioni: la saturazione, la frequenza respiratoria e quella cardiaca, la temperatura corporea, la pressione e addirittura il proprio stato psicologico.

Inoltre in Campania c’è anche una piattaforma dedicata alle figure professionali, e-Covid Sinfonia, che permetterà alle autorità sanitarie di monitorare lo stato di salute dei pazienti e di richiedere, qualora sia necessaria, una visita specialistica o un tampone.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version