Armato di coltello un barista ha inseguito un runner con cui aveva litigato poco prima. Una guardia giurata, vedendo la scena, ha esploso un colpo di pistola.
L’episodio si è svolto in via Santa Maria di Costantinopoli, nel centro di Napoli. Stamattina e con moltissime persone intorno. Sul posto la Polizia di Stato per ricostruire la vicenda.
La scena assurda e da film si è svolta in pieno centro. Il runner correva in pantaloncini, il barista lo inseguiva con un coltello tra le mani ed il vigilante vedendo l’inseguimento, ha pensato di sparare un colpo di pistola. Le volanti di Polizia intervenute sul posto hanno cercato di ricostruire la dinamica e soprattutto ciò che ha scatenato lo strano inseguimento.
Gli agenti del commissariato Decumani hanno appurato che tutto sarebbe nato da una lite tra un barista, al lavoro in un bar della zona, e un uomo che stava facendo jogging. Dopo una discussione, per motivi non ancora chiari, il runner avrebbe colpito il rivale. A quel punto il barista, per vendicarsi del colpo ricevuto, avrebbe afferrato un coltello e avrebbe cercato di raggiungere l’altro, che nel frattempo si stava allontanando.
Il runner, vedendosi inseguito, e soprattutto vedendo l’arma, ha cominciato a scappare ed è corso nel vicino edificio della Facoltà di Medicina per trovare un riparo. I due sono passati davanti a una guardia giurata che era in servizio in via Santa Maria di Costantinopoli e che notando la scena e accorgendosi dell’uomo armato, nel tentativo di fermare l’aggressore, ha sparato un colpo di pistola in aria. La pallottola fortunatamente non ha causato danni né feriti.
La polizia è arrivata poco dopo, allertata dall’esplosione del colpo di arma da fuoco ma il runner si era già dileguato.