Attualità

Le strisce blu tornano a pagamento dal 1 giugno a Napoli

Pubblicato

il

A partire da lunedì 1 giugno torneranno a pagamento per tutti le strisce blu a Napoli, dopo la sospensione decisa dal 19 marzo per le categorie impegnate per l’emergenza coronavirus in corso.

A stabilirlo è stato il Comune di Napoli, con la delibera 157/2020, che ha sospeso il provvedimento della sosta gratuita per specifiche categorie di lavoratori (tra cui operatori sanitari, dell’informazione, delle forze dell’ordine e impegnati nell’assistenza e volontari impegnati nella distribuzione di pasti e beni di prima necessità).

Con la delibera che prevede la sospensione, datata 15 maggio 2020, si era deciso di prorogare il provvedimento fino a fine mese, quindi fino al 31 maggio compreso, e di ripristinare il pagamento delle strisce blu per tutti anche in un’ottica di incentivazione dell’uso dei mezzi pubblici.

Importanti novità anche per le Ztl. A partire dall’11 maggio, sono state riattivate anche le Ztl cittadine. Sono di nuovo attivi i varchi della Ztl Tarsia, Pignasecca, Dante (dalle 9 alle 18, tutti i giorni), della Ztl Centro Antico – via del Sole (dopo l’ingresso dell’ospedale, attivo da lunedì a giovedì dalle 9 alle 22 e venerdì, sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle 9 alle 24 e fino alle 2 del giorno successivo), di via Miroballo (tutti i giorni dalle 9 alle 17), di via Duomo (altezza piazza Museo Filangieri, tutti i giorni dalle 9 alle 17), di via Santa Sofia (altezza via Oronzio Costa, tutti i giorni dalle 9 alle 17), la Ztl piazza del Gesù (h24, tutti i giorni) e la Ztl Belledonne, Martiri, Poerio (dalle 19 alle 7 del giorno successivo).

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version