Attualità

Pozzuoli. Si imbarca per le vacanze ma è positivo al Coronavirus

Pubblicato

il

Al porto di Pozzuoli, mentre erano in atto i controlli sulle persone in procinto di imbarcarsi per le isole, un turista diretto a Ischia è stato trovato positivo al Coronavirus. La sua temperatura, infatti, era superiore al 37,5: come da legge, è stato così sottoposto a tampone, che purtroppo ha dato esito positivo.

L’uomo era in procinto di imbarcarsi per l’isola, dove, insieme ad alcuni amici aveva preso in affitto una casa per trascorrere qualche giornata di relax, ma purtroppo è stato trovato positivo al Coronavirus e ricoverato in ospedale.

Il fatto è accaduto ieri, ma la notizia è stata diffusa soltanto adesso. Il giovane avrebbe dovuto prendere il traghetto delle 18.30 per Ischia ma durante i controlli agli imbarchi per le isole disposti in materia di normative anti-Covid, è stato sottoposto alla misurazione della temperatura: la sua e quella di un’altra persona, appartenente alla sua stessa comitiva, è risultata superiore ai 37,5 gradi.

Come da legge, entrambi sono stati sottoposti a tampone e, quello dell’uomo, è sfortunatamente risultato positivo: per lui è stato disposto l’immediato ricovero, un’ambulanza a contenimento biologico lo ha prelevato dal porto e lo ha trasportato all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove è tenuto sotto osservazione.

Proprio ieri il primo cittadino di Pozzuoli Vincenzo Foglia si era complimentato con i concittadini perché ben 11 persone erano risultate guarite in meno di 24 ore.

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version