Non tutte le favole hanno un lieto fine e forse questa è una di quelle che un lieto fine non potrà mai averlo. Ma magari anche il lieto fine varia in base ai diversi punti di vista. Se infatti guardiamo le cose dal punto di vista di Chase allora il lieto fine c’è, almeno per lui.
Tantissime sono le storie d’amore nate tra i banchi di scuola e poi coronate in splendidi matrimoni, così belle che sembrano quasi uscite da romantici film. Chi di noi non ha visto, commuovendosi, il bellissimo film “I passi dell’amore”, tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks?
Chase e Sadie, studenti dell’ultimo anno di scuola superiore, stanno insieme da mesi ma hanno già capito che il loro è vero amore. Avevano fatto dei programmi, come sono solite fare tante coppie in vista di un futuro insieme: l’università e poi il matrimonio. Una notizia devastante ha però sconvolto il loro percorso: Chase ha un cancro in stato terminale.
I due ragazzi, però, non si sono lasciati intimidire neppure da questo ed hanno così deciso di affrettare i preparativi per il loro matrimonio sposandosi nel vialetto di casa di Sadie.
La battaglia del giovane ragazzo è iniziata nel 2014, quando gli fu diagnosticato il Sarcoma di Ewing, a soli 12 anni. E’ riuscito a sconfiggere la malattia del secolo per ben tre volte: nel 2014, nel 2016 e nel 2019. Ma proprio quando credeva che la lotta fosse finita i medici hanno scoperto che il cancro si era diffuso a un polmone, alla schiena, all’anca e alle meningi che rivestono il cervello: gli restano soli pochi mesi di vita.
Il 18enne un tempo vivace, che amava il nuoto agonistico ora si trova ad affrontare la gara più grande della sua vita. Ma per affrontarla ha voluto scegliere di tenere al suo fianco la ragazza che ama e che ha da sempre sognato: Sadie. Hanno così aspettato che la pandemia si placasse e, anche se non sono riusciti ad invitare alla cerimonia tutti gli amici e i familiari previsti, hanno dato finalmente luogo al loro sogno.
“Il vero amore ti può cambiare la vita, lascia che sia il cuore a condurre i tuoi passi…” (Nicholas Sparks). Chase e Sadie hanno dato ascolto al cuore, nella speranza che un miracolo possa aiutarli a vivere abbastanza a lungo da poter proseguire insieme la vita che hanno da sempre sognato.