Attualità

Salerno. Arrivata nave da Tunisi: ci saranno contagiati?

Pubblicato

il

Alle 8 circa, questa mattina, è attraccata nel porto commerciale di Salerno una nave proveniente da Tunisi. A bordo 117 italiani in attesa del rimpatrio.

I passeggeri sono tutti residenti in Italia ma al momento della diffusione del virus si trovavano in Africa e non hanno avuto modo di tornare per via delle restrizioni sugli spostamenti imposte per limitare la diffusione della Covid-19.

Prima di autorizzare lo sbarco sono stati svolti tutti gli accertamenti anti-Covid, per verificare che tra i passeggeri non ci fossero dei contagiati da Coronavirus. Fortunatamente tutti i viaggiatori sono risultati negativi ai test.

Prima di consentire ai passeggeri di arrivare alla banchina, sono saliti a bordo i medici dell’Asl, insieme agli agenti della Questura di Salerno e le operazioni sono state coordinate insieme alla Capitaneria di Porto.

Come è avvenuto ad aprile, anche questa volta la nave era di proprietà della Grimaldi-Lines, che già normalmente effettua la tratta Tunisi-Salerno. Si tratta dell’ottava operazione di rimpatrio di italiani dalla Tunisia organizzata dall’Ambasciata Italiana a Tunisi in collaborazione con la Farnesina.

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version