Calcio

Muore a soli 21 anni un ex Primavera della Roma

Pubblicato

il

La sua è una tristissima storia, con un epilogo ancor più drammatico. Si è spento stanotte per un malore, a soli 21 anni Joseph Bouasse Perfection.

L’Ex primavera della Roma arrivò in Italia nel 2014 con la promessa che avrebbe effettuato un provino per le giovanili della Roma. Il suo sogno era sempre stato quello di diventare un calciatore, ma qualcosa andò storto e quel giorno nessun intermediario calcistico arrivò a prenderlo.

Abbandonato a se stesso, Joseph riuscì a vivere grazie alla Caritas, finché non fu notato su un campetto da alcuni dirigenti della “Liberi Nantes“, che lo portarono in terza categoria.

Ma la sorte volle che il suo destino, bruscamente occultato per anni, fosse compiuto. Dopo un un’amichevole contro la Roma, le sue doti colpirono Walter Sabatini (all’epoca ds Giallorosso) che decise di regalargli la maglia della Primavera della Roma. Quell’anno con le giovanili fece anche bene, ma per ragioni burocratiche non fu mai portato in prima squadra da Spalletti.

Poi la sua breve carriera passò da Vicenza per poi delinearsi in Romania, tra le fila del Universitaj Cluj dove giocava attualmente. Ieri notte Joseph non ce l’ha fatta, il malore l’ha stroncato a soli 21 anni.

La Roma lo ricorda con affetto e tutti noi ci stringiamo attorno al cordoglio dei suoi familiari e degli amici.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version