Politica

De Magistris annuncia la riapertura 24h su 24 di tutti i locali

Pubblicato

il

NAPOLI– Le scene che abbiamo visto in questo week end, hanno evidenziato come la situazione non sia ,tutto sommato, sotto controllo.

Per il sindaco di Napoli Luigi De Magistris il problema sono orari e vincoli, che “costringono” chi vuole uscire a non avere molte alternative rispetto alle vie principali, che dunque si affollano velocemente.

Nei prossimi giorni emetterò una serie di ordinanze in base alle quali Napoli sarà aperta 24 ore su 24 – ha detto in un’intervista al Corriere della Sera -. Niente più baretti obbligati a chiudere alle 23, niente più orari per nessuno. Ristoranti, locali, negozi, parchi, servizi: tutti potranno restare aperti ininterrottamente giorno e notte. La città sarà più accogliente, aumenteranno le aree pedonalizzate e i servizi fruibili all’aperto. E i napoletani avranno molte alternative alla sola passeggiata in via Caracciolo“.
Questa sarà quindi la nuova linea di De Magistris, in netto contrasto con quanto apertamente dichiarato dal governatore De Luca. Il Sindaco di Napoli ha poi chiarito come farà a contrastare l’emananza Regionale: “L’organizzazione delle città è un nostro diritto costituzionale e chiederemo ufficialmente al Governo di ristabilirlo.”

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version