Connect with us

Società

TV, Netflix vuole produrre una quinta stagione di Skam

Published

on

Skam la serie che tratta le vicende di un gruppo di liceali, ambientata a Roma, sta facendo parlare di sè e ha ottenuto ascolti record su Netflix. La sua quarta stagione, portata in Italia ha ottenuto un successo record.

Skam Italia è da quasi una settimana sul podio delle serie più viste di Netflix Italia.

E proprio grande al sorprendente rilievo che Skam sta avendo che a intervenire su una possibile quinta stagione è stato Rosario Rinaldo, ovvero il presidente di Cross Productions, la casa di produzione che ha realizzato la serie in coproduzione con Timvision, che commentando i grandi risultati che Skam Italia sta raggiungendo, ha iniziato a ventilare l’ipotesi di una quinta stagione, promettendo addirittura, a nome della Cross Productions, la produzione della prossima stagione se la TV Norvegese che detiene i diritti originali della serie decidesse di dare il via libera. Dunque non ci resta che attendere il verdetto della TV Norvegese.

Attualità

“Week of Italian Cuisine in the World”, il Maestro Pizzaiolo Alberto Buonocore rappresenterà l’Italia a Londra

Published

on

Un nuovo, grande traguardo è stato raggiunto da Alberto Buonocore, stimato Maestro Pizzaiuolo che con la sua bravura, professionalità e disponibilità è una vera colonna portante dell’azienda Federgroup.

Alberto rappresenterà – su invito dell’Ambasciata d’Italia a Londra – l’arte della cucina italiana durante la “Week of Italian Cuisine in the World”.

Il tema di quest’anno, “Italian Cuisine in the UK: From the Roots to the Future”, è perfetto per chi, come Alberto, sa unire tradizione e innovazione, rappresentando l’eccellenza italiana anche fuori dai confini nazionali.

Bravo Alberto!


Continue Reading

Attualità

Instagram: da oggi restrizioni per i minori di 16 anni

Published

on

Meta, l’azienda proprietaria di Instagram, ha annunciato nuove misure per tutelare meglio gli adolescenti che utilizzano la piattaforma. A partire da oggi, gli utenti di età inferiore ai 16 anni saranno automaticamente trasferiti a un “account teenager“, caratterizzato da restrizioni più rigide per garantire maggiore protezione e controllo.

I cambiamenti riguardano principalmente la privacy e le interazioni tra utenti. Gli account degli adolescenti saranno privati per impostazione predefinita, impedendo così a chi non è approvato di visualizzare i loro contenuti.

Le possibilità di interazione saranno limitate: i giovani potranno ricevere messaggi solo da persone che già seguono o con cui sono connessi, e anche le menzioni o i tag da parte di altri utenti saranno regolamentati in modo restrittivo. Inoltre, il filtro per i contenuti sensibili sarà impostato automaticamente con le opzioni più rigorose, proteggendo i ragazzi dall’esposizione a contenuti inappropriati.

Un’altra novità riguarda il benessere digitale degli adolescenti. Instagram introdurrà un sistema di notifica che incoraggerà i giovani utenti a prendere pause regolari, suggerendo loro di interrompere l’utilizzo della piattaforma dopo un’ora di attività continuativa. Durante la notte, le notifiche verranno silenziate tra le 22:00 e le 7:00, per favorire un sonno tranquillo e ininterrotto, prevenendo così l’uso eccessivo dei social media nelle ore notturne.

Continue Reading

Società

Avellino, coppia festeggia il matrimionio al McDonald’s: gadget del fast food al posto delle bomboniere

Published

on

La vicenda risale a qualche giorno fa ma nelle ultime ore il video della loro festa di matrimonio al ‘McDonald’s’ presso l’autostazione di Avellino, finito sulle piattaforme social, è diventato virale con tantissime visualizzazioni. E numerosi sono anche i commenti. Protagonisti della vicenda, Michele e Ilary, due giovani di Montoro, un comune della provincia irpina. Al termine dei festeggiamenti con gli amici sono stati distribuiti gadget del fast food al posto delle bomboniere.

Continue Reading
Advertisement
Advertisement

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy