Attualità

De Magistris: “Contrario alle chiusure alle 23, riaprirò tutto h24”

Pubblicato

il

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris intervenuto a “Centocittà” su Radio1 si dichiara contrario alla linea De Luca, asserendo chiaramente di volersi muovere in direzione opposta: “Non dobbiamo contingentare gli orari, le persone devono distribuirsi, devono uscire“. E sull’emergenza: “Rendere i sindaci amministratori di condominio è stato eversivo”.

E ancora: “Sono i sindaci che devono regolamentare le città”, spiega il numero uno di Palazzo San Giacomo, secondo il quale con le limitazioni di orario o con la chiusura di alcune strade “la gente non scompare, ma succede esattamente il contrario. Noi dobbiamo aprire tutto ed è quello che farò io a Napoli, aprirò tutto h24: parchi, strade, metteremo una piattaforma di legno sulle scogliere. Non dobbiamo contingentare gli orari, le persone devono distribuirsi, devono uscire, avere la mascherina, stare attenti e non fare assembramenti, ma devono ricominciare a godersi la natura, la città e a rimettere in moto l’economia. Bisogna tornare a vivere con tutte le precauzioni possibili”.

Il Sindaco di Napoli annuncia, inoltre, totale incompatibilità con il Governatore De Luca in vista delle imminenti elezioni regionali: “Non è nell’ordine naturale delle cose che io possa sostenere politicamente una candidatura di Vincenzo De Luca, è impensabile”, ha spiegato. “Io non sto in campagna elettorale – ha aggiunto ancora il sindaco – a differenza di altri che fanno campagna elettorale sui morti, sui pazienti in ospedale e su un Paese in pandemia sociale ed economica. Io mi devo occupare di una città complessa, complicata ma piena di energia, che vuole ripartire.“ Chiosa così il Sindaco, declinando qualsiasi iniziativa di sostegno al Governatore della Campania uscente.

 
 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version