Quest’anno, a causa dell’emergenza Coronavirus, l’Eurovision Song Contest si è svolto solo in tv: ha preso il nome di Eurovision Shine a Light e non c’è stata competizione tra i cantanti.
L’Italia è stata rappresentata da Antonio Diodato, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo con la canzone “Fai Rumore”.
Diodato si è esibito nel silenzio dell’Arena di Verona, spettacolare come sempre, e ha incantato e commosso l’Europa intera.
Diodato, attraverso la sua pagina Facebook, ha ringraziato i suoi fan:
“Leggo messaggi meravigliosi da molte ore. Arrivano dal cuore di migliaia di persone, da tutto il mondo. Grazie, a tutti voi e alla musica, per avermi riempito d’amore la vita, per avermi insegnato a vedere bellezza ovunque, anche nei momenti più bui, più difficili, per avermi insegnato ad abbracciare ogni emozione e a condividerla, per provare a superare i miei limiti e le mie paure e incontrare davvero gli altri, anche nel silenzio di un’Arena vuota. Perché nella musica l’io si trasforma sempre in noi, ed è proprio questa la sua magia più grande. Ieri, lì, c’eravamo noi“.