Attualità

Campania, Ciarambino (M5S): “De Luca asservito alla Sanità privata”

Pubblicato

il

Il capogruppo campano M5S Valeria Ciarambino, ancora una volta, ha sferrato un attacco mirato al Governatore De Luca, questa volta sulla Sanità:

Gli sviluppi dell’inchiesta sui lavori di ampliamento della clinica Pineta Grande sono l’ultima schiacciante prova del totale asservimento della Regione Campania guidata da De Luca alla sanità privata. Quello che andiamo denunciando da cinque anni e che abbiamo condensato in un recente esposto alla Procura della Corte dei Conti, ce lo ritroviamo oggi, nero su bianco, nelle accuse dei magistrati che attribuiscono alle associazioni degli ospedali privati un ruolo di totale controllo sulla sanità campana.

Nel nostro esposto – continua Ciarambino – abbiamo ricostruito, atti e fitta corrispondenza tra Aiop e Regione alla mano, un sistema sanitario regionale completamente subalterno a quello privato, consolidato con l’accordo per la disponibilità di posti letto Covid a prezzi e condizioni a vantaggio dei soli privati, sebbene la curva dei contagi fosse in decrescita e si stessero liberando posti nel pubblico.

Auspichiamo – l’esponente del Movimento 5 Stelle – che si faccia chiarezza al più presto su uno dei passaggi chiave dell’inchiesta. Ovvero, sulla famosa circolare attuativa del progetto di ampliamento della clinica Pineta Grande, firmata da Postiglione e dall’allora commissario Vincenzo De Luca e che nella ricostruzione della magistratura sarebbe stata scritta sotto dettatura del patron della struttura di Castelvolturno tramite il presidente di Aiop. Un episodio che rivelerebbe, una volta per tutte, che sotto De Luca il sistema sanitario regionale è a uso e consumo dei privati“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version