Attualità

NAPOLI, De Magistris sui cantieri napoletani: “Sono ripartiti parte dei lavori “

Pubblicato

il

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris riporta alcune dichiarazioni sulla riapertura dei cantieri in Città in seguito all’emergenza:

“Dopo due mesi di blocco dove abbiamo contenuto brillantemente il contagio – parte dei lavori sono ripresi e solo una parte delle lavoratrici e dei lavoratori stanno operando (vigono ancora limitazioni governative). Due mesi di lockdown non si recuperano in poche settimane, con un numero consistente del personale obbligatoriamente a casa, con centinaia di milioni di euro in meno e con il governo nazionale che ci ha, di fatto, abbandonato.

I cantieri stanno procedendo con grande impegno, grazie agli operai e alle imprese. Il cantiere delle Vele sta lavorando anche di domenica. Via Marina quasi in completamento finale. I cantieri della metropolitana tutti attivi. Nel pieno i lavori di rifacimento stradale di Corso Vittorio Emanuele, via Duomo, decine di strade del centro storico. Molti altri cantieri aperti (da via Masoni a corso Meridionale) ed a breve inizio di lavori strategici per la nostra città. I cantieri sono e saranno centinaia. Per i parchi e i giardini si lavora ogni giorno con poche risorse ma stiamo arrivando ovunque.

Ieri sera, nella riunione di giunta, abbiamo lavorato sulle linee guida per mobilità e commercio per l’estate: spazi accessibili per alcuni giorni solo a bambini ed accompagnatori, matrimoni civili non più solo nella sala della loggia del Maschio Angioino o nelle municipalità, ma negli spazi della nostra città: ovunque gli sposi desiderino per far ripartire il settore wedding; piattaforma in legno sulla scogliera per l’estate per allargare la fruizione degli spazi e affievolire il rischio di assembramenti. Dobbiamo collaborare tutti per la cura e la rinascita. Noi vogliamo lanciare nelle immagini mondiali una Napoli sicura sul piano sanitario, attrattiva, piena di energia e di creatività. Una città che riparte dalle persone, dagli spazi e dalla bellezza. La sofferenza è grande ma in squadra si può vincere, perché l’amore per la nostra città è più forte di ogni altra cosa. Vi chiediamo unità e impegno. Noi ce la metteremo tutta. “

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version