VALLO (TORINO). Erano più di cinquant’anni che a Vallo non accadeva. E’ nato, finalmente,un bambino: Emanuele Bussoni, di tre chili e due etti. La particolarità,però, è che il piccolo ha anticipato di un giorno la sua venuta, facendo spaventare sia mamma che papà.
Lunedì notte,infatti, all’una circa, la signora Roberta ha accusato le contrazioni: subito il marito,Andrea, si è messo all’opera. Il 118, era inizialmente occupato, nel frattempo il bambino scalciava per uscire.
Ad un certo punto, Roberta capisce che non c’era più tempo. Emanuele voleva uscire e subito. Così, dopo che l’operatore telefonico del 118 aveva risposto, l’imprenditore 34 enne ha aiutato la moglie a partorire.
«Il tutto è durato sedici minuti e 48 secondi», dice Roberto. Ammette, poi, di aver avuto una grande dose di sangue freddo e di essere stato aiutato da un bravissimo operatore telefonico.
Il bambino è stato poi trasportato in ospedale insieme alla mamma; entrambi stanno bene. A casa Bussone e in tutta la comunità quella serata sarà ricordata sempre, anche perchè nel comune di Vallo l’ultima nascita risale al lontano 1969.