Il Vice Ministro Pier Paolo Sileri dichiara a Mattino 5, negli studi di Mediaset, di essere contro la burocrazia, affermando che la burocrazia uccide l’Italia.
Non c’è testimonianza più evidente del Coronavirus. “Io sono contro la Burocrazia, se lei pensa“-rivolgendosi al conduttore Francesco Vecchi-“che il segretario generale del Ministero della Salute, che tra l’altro fa parte anche del comitato tecnico-scientifico, su 2 mesi di pandemia è risultato assente 1 mese e mezzo”.
Dichiarazioni importanti del Vice Ministro che denunciano un fatto grave: quello dell’assenteismo. Ovviamente Pier Paolo Sileri si rivolge al Dottor Giuseppe Ruocco, segretario generale dell’Ente di viale Giorgio Ribalta.
Inoltre, incalza il Vice Ministro, se si hanno più posti di lavoro, bisognerebbe sceglierne uno e svolgerlo per bene. Giuseppe Ruocco, 63 anni, infatti, oltre ad essere medico specialista in medicina interna, è componente del Consiglio di Amministrazione dell’EFSA su nomina del Consiglio europeo, Componente del Comitato tecnico scientifico e fra le competenze assegnate al Segretario generale si è recentemente aggiunta anche la Presidenza della Task Force Brexit, in seguito alla fuoriuscita del Regno Unito dalla UE.