Come comunicato dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, è stato completato anche il Covid Center presso l’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.
La minaccia del Coronavirus sembra stare per scomparire ma è meglio restare vigili sull’argomento. Soprattutto in una regione come la Campania, nella quale i problemi della Sanità sono fin troppi. E per fortuna il virus si è propagato in forma lieve rispetto al Nord Italia. Anche se la Fase 2 sembra essere quasi al termine e si prospetta la riapertura per il prossimo lunedì, è sempre bene tenere alta la guardia. Prevenire è meglio che curare, anche nell’ottica di una possibile seconda ondata del Covid-19, stimata dagli esperti per ottobre. Il Governatore continua a lavorare per assicurare alla Campania una Sanità migliore.
Un importante progresso è stato quello del completamento del Covid Center presso la struttura ospedaliera di Caserta: una struttura di avanguardia, dotata di 24 posti letto di terapia intensiva.
E’ lo stesso De Luca a Confessare: “Oggi, grazie a Dio, abbiamo una minore pressione sugli ospedali, ma dobbiamo farci trovare pronti ad ogni evenienza negativa, che speriamo ovviamente non si verifichi, quando ci sarà la riapertura di tutte le attività”.
Il Presidente della Regione elogia inoltre il grande lavoro fatto dalla Campania e la sua organizzazione: “Il grande lavoro e lo sforzo organizzativo che abbiamo messo in campo in queste settimane, in termini di qualità e di efficienza, è fondamentale per ripartire con ancora maggiore tranquillità, avendo sempre come obiettivo fondamentale la tutela della salute delle persone”.
La Campania si mostra così pronta a ripartire, è stata tra le regioni italiane a rispondere meglio all’emergenza e sarà senz’altro tra quelle che tornerà alla normalità con responsabilità ed efficienza.