AFRAGOLA – Pochi minuti fa all’Ufficio Protocollo del Comune sono arrivate le dimissioni da capogruppo e la dichiarazione di indipendenza da Forza Italia della Consigliera Anna Izzo.
Un cammino durato insieme al gruppo azzurro due anni ed oggi l’ex Consigliera forzista ha sentito il dovere di praticare questo divorzio politico. Per saperne di più abbiamo contattato la diretta interessata che davanti ai nostri taccuini ha dichiarato: “durante questi due anni c’è sempre stata assenza di dialogo e mancanza di partecipazione nel gruppo. Io ho sempre cercato di mettere toppe alle varie incompatibilità e questo mio atteggiamento mi hanno trascinato tra le file azzurre fino ad oggi. Adesso ho sentito il bisogno di marcare forte il mio modo di fare politica che è totalmente diverso dal modo e dalle ideologie intrinseche in ognuno dei miei ex colleghi. Ho solo 26 anni, sono alla mia prima esperienza ed ho una concezione di politica totalmente diversa da quella vista finora nel partito di Berlusconi ad Afragola. Il mio sogno è quello di mettere in atto le mie idee insieme al gruppo di persone che mi assistono e che condividono la mia visione di politica. Non me la sono sentita più di rappresentare un gruppo che non sentivo mio, non mi andava di essere una consigliera di un partito che non mi rappresenta e tanto meno sono stufa di essere etichettata come la consigliera di Antonio Caiazzo. Io ed Antonio abbiamo solo condiviso un’esperienza elettorale che ci ha consentito di sedere sugli scranni dell’aula consiliare ma dopo il 10 Giugno 2018 le strade sono sempre state parallele e mai condizionate l’una dall’altra. Da oggi voglio essere la consigliera Anna Izzo e voglio portare in Assise le istanze del mio elettorato, un elettorato di più di cinquecento persone e scusate se sono poche. Auguro ai miei ex colleghi un futuro roseo e li ringrazio per il percorso finora fatto insieme ma è giunto il momento che ognuno vada per la sua strada”.
Dure parole quella della Consigliera Anna Izzo che non le manda a dire e che dal lato della sua giovane età dimostra di tenere testa ai cosiddetti marpioni della politica. Non è mancata nelle sue parole una piccola frecciatina all’ex capogruppo Antonio Caiazzo che dopo le varie prese di distanze, allo stato attuale, è rimasto totalmente da solo. Ricordiamo già la fuoriuscita di Raffaele Fusco dal partito azzurro e la mancata adesione del duo Baia-Bassolino sul passaggio all’appoggio esterno. Chissà adesso dove si è collocato Antonio Caiazzo. Questo non è dato sapere visto proprio la natura del suo modo di fare politica abbastanza mimetizzante. Chissà se è stato proprio questo modo di essere alquanto incerto e non chiaro il motivo delle dimissioni della Consigliera Izzo. Chissà.