Attualità

Fase 2, Campania: dal 18 Maggio riaprono barbieri, centri estetici, bar e ristoranti

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri il Ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia ha annunciato la riapertura, a partire dal 18 Maggio, di alcune attività commerciali.

In Campania riapriranno negozi per la vendita al dettaglio, ristoranti, bar, parrucchieri, barbieri e centri estetici.

Ieri nella Conferenza Stato-Regioni, alla quale hanno partecipato i Governatori, il Presidente De Luca ha discusso con il Premier Conte sulla situazione in Campania.

Nei prossimi giorni il Governo emanerà le linee guida da rispettare per tutte le attività.

Secondo le notizie riportate da Napoli Fanpage, parrucchieri, barbieri e centri estetici avranno l’obbligo di sanificare frequentemente i locali, indossare le mascherine, utilizzare prodotti monouso e sterilizzare gli strumenti. Inoltre dovranno lavorare su prenotazione, permettendo l’accesso al locale di una persona alla volta.

Anche i ristoranti potranno lavorare solo su prenotazione, dopo aver ricevuto un’autocertificazione, che attesti l’appartenenza di determinati clienti al proprio nucleo familiare. Pare, inoltre, che nei ristoranti i tavoli saranno sistemati ad una distanza di due metri tra loro.

L’unica incognita, al momento, riguarda la riapertura degli stabilimenti balneari, di cui si discuterà nelle prossime settimane.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version