Da Domenica 10 Maggio riapre il Cimitero Comunale
Afragola. Domenica 10 maggio sarà riaperto il Cimitero Comunale dopo la chiusura forzata a seguito dell’emergenza coronavirus.
Nella giornata di domenica l’accesso sarà consentito dalle 7.00 alle 13.00 mentre dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 14.00.
“Dopo lo stop forzato finalmente riapriamo, non appena abbiamo avuto la possibilità, il cimitero” – ha dichiarato il Sindaco Claudio Grillo.
“In questi giorni si è provveduto – ha aggiunto il Primo Cittadino – , anche grazie all’azione coordinata del vice sindaco Biagio Castaldo, dell’assessore al cimitero Aniello Baia e del settore lavori pubblici, ad interventi urgenti di manutenzione che hanno interessato il verde, il ripristino dell’impianto elettrico ed è in corso un radicale intervento di sanificazione che interesserà tutta l’area cimiteriale“.
“Naturalmente – ha concluso il Sindaco – invito la cittadinanza a seguire le indicazioni del distanziamento sociale e nei limiti delle possibilità di evitare l’uso delle auto“.
Nella giornata di domenica si celebrerà la “Festa della Mamma“ ed in previsione di un afflusso consistente di cittadini, sono state previste alcune misure di accesso per evitare assembramenti.
Le entrate saranno controllate e consentite dalla Polizia Locale, in collaborazione con la Protezione Civile, tenendo conto del rapporto presenze/superficie del cimitero.
Per quanto riguarda la viabilità sarà chiuso al traffico veicolare il viale di accesso al cimitero e sarà consentito il transito soltanto ai mezzi che saranno utilizzati da cittadini diversamente abili.