Questa mattina, a Casoria, la Polizia Municipale e le Guardie Ambientali hanno sequestrato un veicolo, sorpreso a trasportare a sversare abusivamente rifiuti, tra cui materiale in cemento ed amianto.
Il trasgressore è stato immediatamente deferito all’autorità giudiziaria.
La comunicazione del Sindaco Raffaele Bene:
“[NON CI FERMIAMO MAI]
La Polizia Municipale e le Guardie Ambientali con un mirato servizio congiunto hanno proceduto al sequestro di un veicolo intento nel trasporto e nello sversamento abusivo di rifiuti tra cui materiale in cemento ed amianto (eternit).
Il trasgressore è stato immediatamente deferito all’autorità giudiziaria ed è stato altresì sanzionato per aver guidato in assenza di patente, con veicolo senza la prescritta copertura assicurativa e che per ben tre volte non è stato sottoposto alla prescritta revisione periodica obbligatoria.
Ora tutto è al vaglio dell’autorità giudiziaria alla quale il trasgressore è stato deferito per violazione degli articoli 192 e 256 del testo unico dell’ambiente, rischiando fino a due anni di arresto.
Inoltre, la persona denunciata è stata deferita anche per non aver rispettato le norme in materia di contenimento del Coronavirus ed è stato stato sottoposto anche all’obbligo di quarantena.
Il trasgressore per tutte le violazioni amministrative contestate dovrà pagare inoltre un importo di ben oltre Euro 5.000,00.
Consentitemi un plauso ed un ringraziamento al Comandante della Polizia Locale, il dott. Giuseppe Sciaudone ed a tutto il corpo dei vigili nonché alle nostre Guardie Ambientali…