Il Coronavirus è ancora presente in Italia e in Campania: la situazione è sotto controllo e i contagi iniziano a scendere.
La preoccupazione maggiore ora riguarda la situazione socio-economica.
A Casoria, al momento, a differenza di comuni limitrofi, come Afragola e Frattamaggiore, non sono state convocate audizioni o incontri con imprese e commercianti, che negli scorsi giorni hanno protestato pacificamente.
I Consiglieri Comunali del Movimento 5 Stelle Mauro Baratto, Elena Vignati, Gaetano Palumbo hanno così deciso di interpellare l’amministrazione comunale per sapere se intende incontrare nel brevissimo periodo commercianti, imprese ed associazioni di categoria e se contestualmente valuta la possibilità della partecipazione anche delle opposizioni ad un incontro che assume carattere d’urgenza.
Per i Consiglieri del M5S, infine, l’amministrazione comunale dovrebbe redigere un nuovo piano economico-sociale a beneficio delle attività economiche e produttive casoriane di concerto con le imprese e i commercianti al fine di determinare un pacchetto di misure atto alla salvaguardia delle imprese territoriali ed alla programmazione di attività che consolidino e sviluppino il commercio e le imprese casoriane.