A Sant’Antimo la polemica sui buoni spesa si arricchisce di un nuovo capitolo.
Questa mattina la Commissione Prefettizia, con una nota ufficiale, ha comunicato che la distribuzione dei buoni spesa sarà effettuata presso il Comune di Sant’Antimo nella giornata di oggi, dalle ore 12 alle 19, permettendo alle persone impossibilitate per problemi di salute di delegare un familiare.
In meno di 24 ore si è passati dalla consegna a casa alla consegna al Comune in data odierna, senza concedere ai cittadini e alle forze dell’ordine un tempo ragionevole per potersi organizzare.
Il risultato di tale follia amministrativa è l’interminabile coda di persone, che si è creata all’esterno della sede comunale.
Inoltre è inconcepibile pensare di distribuire i buoni pasto a 1227 famiglie, e quindi ad altrettante persone, in una fascia oraria così ristretta.
Le operazioni, ora, si stanno effettuando in condizioni di sicurezza solo grazie all’ottimo lavoro della Polizia Municipale, guidata dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli.
Sulla vicenda è intervenuto il Candidato Consigliere Regionale Domenico Russo, che, attraverso la sua pagina Facebook, ha affermato:
“CAOS BUONI SPESA SANT’ANTIMO
Buoni SPESA Sant’Antimo, si cambia organizzazione in meno di 24h ed è CAOS fuori al comune… dalla Consegna a casa alla consegna fuori al comune,
ASSURDO! Dalla mancata pubblicazione dei Criteri per la formulazione della graduatoria al cambio organizzativo in meno di 24h…
…Pensavo non si potesse fare peggio di quanto fatto fino ad ora, invece ci sono riusciti… e per chi non può oggi che succede..?? Nulla è scritto nell’avviso…. mah e pensare che il sindaco Aurelio Russo a questo funzionario lo aveva spostato in biblioteca, la commissaria lo ha rimesso lì…complimenti! Spero che le mie tante segnalazioni all’ANAC, alla Procura e alla Prefettura non restino lettera morta!
L’unica nota positiva la capacità del Comandande Antonio Piricelli di aver organizzato il tutto per la consegna in sicurezza in meno di 1h, un grazie a tutto il corpo della Polizia Municipale“.