Attualità

Coronavirus, boom di casi a SCAFATI. Raffaele De Luca: “Bisogna sanificare il quartiere Vitrari”

Pubblicato

il

Il Coronavirus è diffuso in tutta Italia ed, in minor misura, anche in Campania, ma, finalmente, pare che pian piano stia allentando la sua presa, sicuramente anche grazie alla misure restrittive adottate da Governo e Regioni.

In alcune città, però, l’esplosione dei casi positivi si sta verificando adesso. Ad esempio a Scafati, in provincia di Salerno, c’è stato un improvviso aumento di casi, in particolare all’interno della comunità magrebina.

Sulla vicenda è intervenuto l’ex assessore Raffaele De Luca, che ai nostri microfoni dichiara:

Altro che comunicare alla comunità di marocchini come osservare le misure di prevenzione contro il Covid-19, si deve sanificare tutto il quartiere Vitrari al più presto, altrimenti avremo una zona rossa in città.

Ancora oggi vediamo marocchini in giro per il quartiere e per le strade, senza nessuna precauzione per tutelare gli altri: lavorano nei campi o stanno seduti nei vari punti della città.

Apprezzo l’impegno del Sindaco nell’attuare le misure di prevenzione ma non hanno l’effetto desiderato: politica sterile, manca il pugno di ferro, un sindaco di ferro, manca una guida seria. Abbiamo bisogno di un segnale di responsabilità per chi da oltre 30 giorni è a casa e ha chiuso la sua attività“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version