Afragola

AFRAGOLA. Un’amministrazione di centrodestra che alle Regionali voterà centrosinistra

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Siamo alla trentaquattresima giornata di quarantena, arrivati nella curva discensionale della pandemia, sul territorio c’è già chi comincia a pensare alla campagna elettorale che verrà. Ad Afragola non ci sono le amministrative, ma solo perché a qualche Consigliere comunale in più non conveniva fare campagna elettorale per le regionali insieme alle comunali e dopo letto quest’articolo capirete anche il perché. Comunque, l’amministrazione Grillo, dopo le regionali, avrà i giorni contati. Forse il primo cittadino non si rende conto, ma oggi è più solo che mai ed è per questo che continuare ad accusare il Sindaco delle stranezze che avvengono in città è come sparare sulla croce rossa. La politica afragolese, sta già vivendo quel momento in cui ognuno comincia a pensare la collocazione futura e le elezioni regionali sono un ottimo banco di prova per spostare le varie pedine a disposizione.

Tra i tanti Consiglieri e Assessori quelli più attivi sono proprio quelli che si dichiarano più vicini alla figura del Sindaco Grillo. Uno su tutti l’Assessore Affinito che da Consigliere più votato nell’era Tuccillo e quindi da Assessore tuccilliano, passa sotto l’ala protettiva dell’ex Senatore Nespoli quando si accorge che da Assessore di Grillo può essere scaricato quando a rappresentarlo nel legislativo resta il solo Biagio Montefusco. Adesso, voci di corridoio, vogliono i suoi rapporti intensificarsi, anche grazie ai buoni uffici del suocero, di nuovo con il Consigliere Regionale PD Mario Casillo. Grazie a quest’altro salto pare che l’Assessore Affinito stia stringendo di nuovo rapporti con il PD cittadino e con l’ex sindaco Tuccillo ed è per questo che sembra scomparso dalla scena politica attuale.

Restando sempre in tema “Afragola Civica”, anche Montefusco pare che per le regionali sia proiettato verso sinistra, infatti la sua amicizia storica col vicepresidente del Consiglio Regionale Tommaso Casillo, vuole l’architetto afragolese uno dei primi alfieri sul territorio del leader di “Campania Libera”.

Mentre finora si è parlato di amicizie storiche, chi realmente rappresenterebbe la novità è l’Assessore Cristina Acri, la quale risulta addirittura candidata tra le fila di “Campania Libera” alle prossime elezioni regionali in accoppiata proprio con l’ex senatore Tommaso Casillo. Finalmente l’assessore allo Sport afragolese esce allo scoperto. Dopo un passato trascorso a destra tra Forza Italia e Fratelli d’Italia, la stessa fa il cosidetto salto della quaglia, come diceva Totò “buttandosi a sinistra”.

Insomma coloro che formano l’amministrazione Grillo dimostrano, ancora una volta, anche per le Regionali, di non avere proprio le idee chiare, oppure dimostrano che almeno per i propri interessi averle chiare eccome perché è pur vero che negli ultimi anni la politica ha dimostrato di attraversare un periodo post ideologico ma avere un’amministrazione di centrodestra che alle regionali voterà e si candiderà per il centro sinistra, a memoria d’uomo non si è mai verificato prima ma evidentemente Afragola può e lo sta dimostrando.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version